OX – A Series of New Pieces in France
Torniamo con piacere ad approfondire il lavoro di OX, il grande interprete presenta una nuova e ricca serie di interventi realizzati nelle scorse settimane.
Uno degli aspetti di maggior interesse delle opere di OX è la grande capacità di interazione con lo spazio e con l’ambiente di lavoro che caratterizza la totalità delle produzioni dell’interprete. Come visto più volte le produzioni firmate dal Francese sono caratterizzate da un annullamento funzionale degli spazi pubblicitari che, attraverso le installazioni dell’artista, tornano ad essere parte attiva del paesaggio cittadino. Svuotate della loro funzione pubblicitaria, questi spazi diventano un estensione di ciò che li circonda, con l’autore capace di elaborare di volta in volta soluzioni differenti e particolarmente ispirate.
La riappropriazione degli spazi pubblicitari viene sviluppata attraverso un proseguo visivo di ciò che è già esistente intorno agli stessi. Lavorando quindi in funzione dello spazio, ogni opera risulta differente, profondamente legata alla strada, con textures, elementi architettonici e peculiari presenti nello spazio, a caratterizzare il contenuto stilistico.
Qui uno sguardo ai lavori realizzati da OX rispettivamente a Bagneux, a Nyon in compagnia di Léo Mordac ed infine a Les Lilas. Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi aggiornamenti sul lavoro del grande artista. Enjoy it.
Pics by The Artist