Os Gemeos – New Mural at HangarBicocca, Milan
Nella giorni della Design Week di Milano, il duo Brasiliano Os Gemeos ha da poco terminato questa nuova e potente pittura presso l’HangarBicocca.
Dopo aver collaborato giusto qualche giorno fa con JR (Covered) i gemelli Pandolfo si sono quindi spostati nel capoluogo lombardo andando a realizzare quello che è senza dubbio il lavoro più grande tra quelli fin qui realizzati sul suolo Italiano. L’opera è stata realizzata come parte inaugurale del progetto “Outside the Cube”.
Senza dubbio tra gli artisti più famosi a livello internazionali, gli Os Gemeos sono ben noti per i loro iconici characters, personaggi gialli attraverso i quali i due fratelli hanno bombardato le strade in questi anni. Lavorando attraverso effetti tridimensionali, dialogando con le peculiarità dell’ambiente urbano, queste figure irridono, scherniscono, ponendo lo spettatore di fronte a spunti e riflessioni differenti.
L’opera dipinta dagli Os Gemeos sulla superficie dell’Hangar, è ispirata al precedente utilizzo della struttura, l’HangarBicocca Pirelli era infatti nel ventunesimo secolo utilizzato per la costruzione di treni, e si intitola “Efêmero”.
Partendo da questo spunti e dalla particolare conformazione della struttura, il duo Brasiliano realizza uno dei suoi iconici personaggi appeso letteralmente ad un vagone del treno della metropolitana.
In attesa di nuovi aggiornamenti dal progetto e dagli autori, vi lasciamo ad alcuni scatti in calce al nostro testo, enjoy it.
Pics by WallsOfMilano and Andrea Concina