Omega TBS – “Vacui” at Plastic Murs (Recap)
Aperta lo scorso 3 Febbraio, uno sguardo a “Vacui” nuova esibizione di Omega TBS allestita negli spazi del Plastic Murs di Valencia in Spagna.
Lo show è l’opportunità per osservare da vicino una nuova direzione estetica intrapresa da Mario Cosin, aka Omega TBS. Parte della TBS crew, di cui è membro attivo dal 2007, l’autore Spagnolo dal radicato background come writer ha successivamente sviluppato un approccio maggiormente vicino all’illustrazione e soprattutto al fumetto underground.
L’estetica dell’artista è basata su un idea di flusso, un approccio altamente spontaneo legato di conseguenza all’improvvisazione. Attraverso suoi particolari personaggi, l’interprete indaga e riflette le differenti sfaccettature della società contemporanea, cogliendone le controversie e proponendo una visione a tratti ironica in grado di tratteggiare gli aspetti più oscuri e primitivi dell’uomo moderno.
Per “Vacui”, Omega TBS presenta una nuova serie di lavori caratterizzati anzitutto dall’utilizzo di una scala cromatica di grigi. All’aspetto tonale l’autore unisce un approccio scandito dalla presenza di differenti livelli sovrapposti. Ognuno dei di questi è distinto da una propria pigmentazione e trama, con textures, forme sciolte, elementi geometrici ed infine gli iconici personaggi, tutti a tracciare l’immagine e di conseguenza la narrazione finale.
Lo show rimarrà aperto fino al prossimo 10 di Marzo, se vi trovate in zona vi consigliamo di andare a darci un occhiata di persona. Nel frattempo ad accompagnare il nostro testo, una bella serie di scatti con tutti i dettagli dell’allestimento proposto. Enjoy it.
PLASTIC MURS
Calle Denia 45
40006 Valencia, Spain
Thanks to The Gallery for The Pics