Oltremare Street Art Festival in Marina di Grosseto
Oltremare Street Art Festival in questa sua prima edizione ha rappresentato un punto di partenza importante per la realizzazione di eventi organizzati e legati a forme d’arte urbana per Marina di Grosseto e le zone limitrofe. Coinvolgendo l’Associazione Culturale Artefacto, con la collaborazione della Città di Grosseto, la Fondazione Grosseto Cultura e il Centro di Documentazione Arti Visive e approfittando dell’imminente inizio dei campionati di Vela 2013, il Festival ha chiamato a se un nutrito roster di ben 21 artisti provenienti da tutta Italia per offrire loro la possibilità di esprimersi attraverso stili e tematiche proprie.
L’Oltremare Street Art Festival attraverso il loro lavoro propone interventi e progetti espositivi al fine, occasioni di scambio e crescita per i cittadini che si sono trovati letteralmente immersi all’interno di un ambito artistico nuovo per loro.
L’idea del progetto infine è quella di soddisfare diversi obiettivi fondamentali, valorizzare e promuovere gli stessi Campionati e stimolare la creatività giovanile locale incrementando il confronto e la crescita attraverso gli interventi proposti ed il talento degli interpreti al lavoro ed infine riqualificare quelle zone in stato di abbandono e degrado donandogli nuova linfa vitale.
Vi offriamo una prima infornata delle opere realizzate, partendo con l’eccellente collaborazione fra Etnik e MACS passando per quella tra MrFijodor e Corn79 e la parete dipinta dal bolognese DADO, dateci un occhiata e restate sintonizzati presto nuovi aggiornamenti dall’Oltremare Street Art Festival