Nuria Mora – “Drishti” at Galleria Patricia Armocida (Preview)

Un primo sguardo a “Drishti” nuova mostra dell’artista madrilena Nuria Mora negli spazi della Galleria Patricia Armocida di Milano.

La sensibilità per lo spazio rappresenta l’elemento portante dell’esperienza artistica di Nuria Mora. La grande autrice Spagnola attraverso i propri studi accademici e le personali fascinazioni ha saputo dare forma e sostanza ad un estetica pittorica genuina, armonica nell’aspetto e capace di plasmare un linguaggio personale in cui l’astrazione appare più concreta che mai. Nelle sue pitture in strada l’ambiente urbano, nei suoi dettagli ed elementi, diviene un ricco ipertesto composto da codici, linguaggi, cromatismi e forme interconnesse tra loro. L’artista coglie l’eredità di questi elementi cercando costantemente il dialogo con essi, dando sostanza a linee e moduli, effetti gradienti, volumi e forme capaci di inserirsi in modo armonico e delicato all’interno di una specifica superfice di lavoro.

Curata da Fabiola Naldi, “Drishti”, primo show dell’artista in Italia, vedrà le dialogare le caratteristiche peculiari del segno dell’interprete con gli spazi della galleria Milanese. Il nome della mostra deriva da una specifica posizione dello yoga dove viene incanalata una grande quantità di energia con l’intento di far confluire nuovi stimoli. Partendo da questo concetto lo show suggerisce una sorta di punto di partenza. Il corpo di lavoro sarà caratterizzano da due grandi installazioni e ventuno disegni ad acrilico su carta.

L’appuntamento è per mercoledì 27 Settembre, noi vi consigliamo di farci un salto! Diversamente nei giorni successivi ad attendervi il consueto ricco ed ampio recap, stay tuned!

Galleria Patricia Armocida
Via Argelati, 24
20143 Milano

Thanks to The Gallery for The Pics