No Curves – “Top of The Lines” New Exhibition at Avantgarden Gallery | Preview

Nei mille diversi modi di esprimersi No Curves ha come scelto medium il nastro adesivo, classico materiale da lavoro di cui l’artista si appropria per creare la sua arte. Attraverso questo strumento la creatività dell’artista si evolve andando a configurare volti ed immagini dal sapore pixelloso, proprio come i primi videogame, ma anche ritratti incredibilmente realistici. La chiamano Tape-art ma forse è riduttivo, vediamo un lavoro paziente e certosino con minuscoli e grandi pezzetti di carta adesiva che si uniscono tra di loro, seguendo uno schema logico, un filo conduttore che l’artista ha bene in mente e che si evolve passando per colori, pattern e texture che si sovrappongono a vicenda fino a dare vita ad un grande e maestoso risultato finale che una volta osservato nel suo insieme, fa restare di stucco.

L’importante Avantgarden Gallery, sempre molto attenta a proporre interessanti show, ricordiamo ancora la memorabile apparizione del duo ucraino Interesni Kazki, questa volta decide di dare ampia libertà a No Curves donandogli i propri spazi e offrendo allo spettatore la possibilità di vedere da vicino il lavoro di uno dei più talentuosi artisti nostrani.

Intitolata “Top of The Lines” la mostra vedrà una serie di ritratti di Fabio Novembre, Philippe Starck, Stanley, Kubrick, Giò Ponti, Antoni Gaudì, Katsuhiro Ōtomo, Bruno Munari, Ettore Sottsass, Fortunato Depero e Le Corbusier, personaggi e personalità di spicco nel mondo dell’arte nelle loro diverse inclinazioni e approcci. All’interno dello show poi verranno esposte le opere delle precedenti esibizioni dell’artista in modo da offrire, ed al meglio, un interessante introspettiva su tutto il lavoro portato fin qui a termine dallo stesso.

Date un occhiata ad alcuni scatti preview con l’artista al lavoro, l’appuntamento per gli amici di Milano, e per chi si trova in zona, è questo giovedi 21 Marzo, come sempre per tutti gli altri raccomandiamo di di restare sintonizzati per il consueto recap.

Avantgarden Gallery
Via Giovanni Cadolini, 29,
20137 Milano

Pics by Mr Sfrevol