NeSpoon – New mural in Bobowa, Poland
Nuovo aggiornamento per NeSpoon, la grande artista Polacca ha infatti da poco terminato di realizzare questa nuova ed intensa pittura su questa parete a Bobowa in Polonia, città simbolo della realizzazione di merletti a fuselli.
All’interno delle tradizione della cittadina rurale polacca, il lavoro di NeSpoon si inserisce in punta di piedi, legandosi alla tradizione delle donne del posto, alla prestigiosa accademia, e rielaborando uno dei simboli della città, attraverso l’arte urbana.
Come visto diverse volte le produzioni dell’autrice si inseriscono nello spazio urbano, anzitutto attraverso un forte spirito simbiotico. L’artista analizza lo spazio, immettendo nello stesso immagini e visioni in totale armonia. Dà forma e sostanza a grandi figure che richiamano nell’aspetto quello dei ricami e dei mandali, letteralmente ‘cuciti’ su parete. Lavorando attraverso differenti medium e strumenti, l’interprete è riuscita a dare forma e sostanza ad un percorso eterogeneo dove, la differente commutazione della forma e delle figure realizzate, rivela un entità metafisica, quasi onirica, piccoli gioielli che catturano l’attenzione, trasportandoci tra sensazioni e stati d’animo differenti.
Ad accompagnare le nostre parole, alcuni scatti con i dettagli e le fasi di realizzazione dell’opera, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’autrice.
Pics by The Artist