Nelio x Duncan Passmore – New Mural in Berlin
Nei giorni scorsi Nelio e Duncan Passmore si sono dati appuntamento a Berlino dove hanno avuto modo lavorare insieme a questa nuova pittura.
Si rinnova quindi la collaborazione tra i due interpreti, i più attenti ricorderanno infatti come i due autori hanno già avuto modo di intersecare le rispettive fascinazioni pittoriche diverse volte. Con l’intervento in strada di due anni fa sempre a Berlino (Covered) oppure attraverso i due progetti espositivi aperti a distanza di un anno un dall’altro in Francia (Covered) e Nuova Zelanda (Covered).
A caratterizzare questa unione di intenti, ritroviamo quindi con piacere la perfetta alchimia tra le forme geometriche e tridimensionali di Nelio, con l’impeto pittorico altamente viscerale ed emotivo di Duncan Passmore. Il punto di incontro sta tutto nella commutazione della forma che, specialmente nelle produzioni in coppia, i due autori sviluppano attraverso un approccio in divenire, scandito da sensazioni, stimoli e spunti legati al luogo all’ambiente circostante ed al momento, così come alle particolarità della superficie di lavoro.
Il risultato finale esalta la componente cromatica che va letteralmente a prendere il sopravvento. Nelio e Duncan Passmore sviluppano una trama ricchissima di variazioni tonali, un textures in cui forme ed elementi, tra vuoti e pieni, si intersecano e sovrappongono, generando una visione finale altamente astratta e viscerale.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dei due interpreti, vi lasciamo ad una bella serie di scatti con i dettagli dell’intervento e lo splendido risultato finale, dateci un occhiata! siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
Thanks to The Artists for The Pics