Nardstar – New Murals in NYC and Hartford, USA
Con Nardstar abbiamo intrapreso un percorso di approfondimento all’interno del nostro progetto FOCUS ON – Street Art in South Africa, siamo rimasti colpiti dal particolare approccio dell’interprete sud africano ed abbiamo deciso di seguirne gli spostamenti nel corso del tempo.
Come detto Nardstar si trova negli States, così dopo il bel lavoro ai Bushwick di qualche settimana fà (qui), lo street artist fà il bis dipingendo due nuove facciate tra New York e Hartford.
Due nuovi pezzi dove non ritroviamo i suoi canonici animali ma piuttosto un approccio più astratto alimentato dalle personali campionature di colori saturi, outline abbastanza grosse e interessanti scelte cromatiche. Ancora una volta i pigmenti si allineano in grandi caselle che costituiscono il corpo stesso del pezzo, un susseguirsi di colori, ombreggiature e cambi di forma con l’aggiunta qui è li di qualche volto.
Scrollate la galleria per apprezzare nel dettaglio i due lavori portati a termine dall’artista, ma stay tuned la nuova infornata da news con Nard di rientro nel suo Sud Africa per coprire nuove pareti.
Thanks to The Artist for The Pics