Nada – New Mural for DesOrdes Creativas 2014

A distanza di tempo torniamo per le strade di Ordes in Spagna, qui Nada ha infatti da poco terminato di dipingere questa nuova parete in occasione dei lavori per il DesOrdes Creativas Festival di quest’anno.

Come abbiamo avuto modo nel corso di questi ultimi mesi, l’edizione di quest’anno del DesOrdes Creativas si è (quasi) completamente dedicata a supportare nel migliore dei modi la scena Spagnola,. In questo senso il festival si è trasformato in un vero e proprio progetto a cadenza random, portando di volta in volta ad Ordes i big Spagnoli ed al tempo stesso offrendo a tutti quegli artisti talentuosi e poco conosciuti, l’opportunità di esprimersi su grandi spazi. Come ribadito più volte l’alchimia e la particolare scelta attuata dagli organizzatori, ci ha parecchio incuriosito offrendoci la possibilità di vedere da vicino il lavoro dei grandi nomi della scena spagnola ed al contempo approfondire e conoscere artisti prima poco conosciuti ma che all’interno della rassegna non hanno affatto sfigurato anzi. La cittadina ha messo in mostra il talento di artisti diversissimi tra loro, portando quindi una bella ventata di freschezza e sopratutto dimostrando tutta la bontà di una scena ricca e senza dubbio multi sfaccettata.

Intrinsecamente legata ad un piglio illustrativo e sopratutto da una personale fascinazione per gli elementi della natura, tra figure organiche e gli animali ad esempio, Nada per la rassegna va a sviluppare un intervento caratterizzato dal suo particolare approccio stilistico. L’interprete sviluppa due immagini speculari con al centro una sorta di dedica al Festival Spagnolo. Nelle due estremità della parete vediamo quindi uomini ed animali intenti ad osservare lo schema centrale, il tutto infine realizzato utilizzando una bella e calde soluzione cromatica per quanto riguarda i colori.

Null’altro da aggiungere, vi lasciamo piuttosto ad una bella serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima fatica dell’artista Spagnola, dateci un occhiata e fateci sapere cosa ne pensate attraverso la nostra sezione commenti.

Pics by Sokram via The Festival