Museruola Edizioni – “Longyan” by DEM

Dopo parecchio tempo torniamo con piacere a presentarvi una nuova uscita firmata da Museruola Edizioni, ultimo artista a prendere parte all’ottimo progetto è infatti DEM, un altro nome di punto della nostra scena con la sua “Longyan”.

Come visto più volte Museruola Edizioni è un progetto di micro editoria DIY indipendente, la totalità delle pubblicazione, con uscita a cadenza random, vengono infatti realizzate in un formato unico e vengono stampate in edizione limitatissima, ognuna timbrata e numerata. Il progetto vanta nomi di primissimo livello, alcuni tra i più importanti a livello nazionale ed internazionale, offrendo di volta in volta ad autori differenti il confronto con un unico foglio A3, stampato, fotocopiato, richiuso e ripiegato, con l’idea di simulare appunto una museruola, da qui il nome.

Passando da illustratori, disegnatori e street artists, peculiarità di Museruola Edizioni è la forte immediatezza, la fruibilità e fluidità dei contenuti, ma soprattutto l’idea di lasciare libero arbitrio agli interpreti e di offrire quindi un progetto variegato per contenuti stilistici ed estetiche artistiche.

In “Longyan”, andiamo ad immergerci ancora una volta all’interno del particolare universo narrativo e stilistico di DEM. Temi mistici ed inflessioni prettamente naturali per il consueto viaggio tra onirico e sensoriale, ci accolgono in una nuova serie di disegni in bianco e nero.

Nell’affacciarci all’interno delle fascinazioni del grande autore, veniamo a contatto con la parte più sensibile e sognante della nostra coscienza, completamente assuefatti dai personaggi, dalle ombre e dai soggetti criptici che si susseguono fino a stimolare in noi, un nuovo viaggio variegato, sfaccettato e dannatamente profondo.

Null’altro da aggiungere, in calce al nostro testo alcuni scatti dell’uscita, se siete interessati potete acquistare questa e le precedenti pubblicazioni direttamente sul sito, noi ve lo consigliamo caldamente, qui invece i nostri approfondimento su alcune delle edizioni già uscite.