Museruola Edizioni – A New Series of Amazing Zine Part II
Museruola Edizioni continua a catturare il nostro vivo interesse, la serie di pubblicazioni indipendenti rappresenta una perla tutta italiana all’interno del variegato mondo delle fanzine, mercato che nonostante fatichi un pochino a decollare qui da noi, è senza dubbio uno degli aspetti più interessanti legati all’arte.
Il progetto Museruola Edizioni nasce attraverso la creazione di piccoli libricini, sono fogli in formato A3 stampati su ogni facciata e fotocopiati con il supporto di stampanti, ad ogni uscita un artista od un collettivo diverso viene rinchiuso nella museruola, semplice, pulito e d’impatto.
Dopo l’ultima scorpacciata di qualche giorno fa andiamo a sbirciare il secondo filotto di uscite con i nomi importanti ed interessanti di Zolta e Hurricane che presentano rispettivamente “Nervous” e “Hurricane”. Il tratto illustrativo invade pesantemente questo due ultime uscite, Zolta ci presenta una serie dei suoi personaggi, linee forti accompagnano lo sguardo all’interno dei meandri di fibre e carne dei corpi che nascondono al loro interno microuniversi popolati dalla natura e della sue creazioni. Con Hurricane invece il tratto si fà più frenetico, acido, scioglie i volti dei character proposti l’artista che si diverte a sovrapporre occhi, bocche ed orecchi nei visi disegnati tramutando l’uomo in mostri disumani ed orripilanti tutto racchiuso in una scenografia dai toni fortemente splatter.
Scrollate giù per gustarvi gli scatti di queste due ultime produzioni firmate Museruola Edizioni, e lo ricordiamo ogni zine esce in copie limitatissime di 30 ciascuna firmate e numerate ad un prezzo irrisorio perciò se volte farle vostre non vi resta che dirigervi direttamente sul sito, qui.
Pics by Museruola