MTO – “Louisiana Blue Note” New Mural in New Orleans
Continua con efficacia l’intenso tour di MTO negli States, il grande artista tedesco ha da poco terminato una nuova parete a News Orleans in Louisiana ,proseguendo di fatto con la linea tracciata nelle sue ultime pareti.
Peculiarità del lavoro di MTO è l’eccezionale propensione al realismo ostentato e ricercato dall’artista, nelle opere emerge così una spiccata componente visiva figlia della volontà dall’interprete di sviluppare le opere attraverso una rappresentazione assolutamente viva e veritiera. Attraverso la bomboletta il tedesco lascia profonde tracce cromatiche che sebbene non facciano uso di colori attivi creano nel complesso una impeccabile caratterizzazione, si animano così i tratti dei volti, le sfumature le viso fino al moto perpetuo dei capelli, restituendo nei risultati finali un enorme impatto finale.
Come abbiamo avuto modo di vedere MTO sta approfondendo una tematica di lavoro che vede l’artista impegnarsi in una serie di ritratti supportati ancora una volta dall’eccellente e caratteristico stile iper realistico che da sempre ne segna l’operato.
Per “Louisiana Blue Note”, questo il titolo del lavoro, MTO continua a sviluppare i propri interventi su una figura centrale e sopratutto a legare la stessa a temi letterali come libri e novelle legate al luogo di pittura. Cambia la scena qui con l’uomo letteralmente sdraiato su tutta la superficie a disposizione intento appunto a leggere il libro, rigorosamente in colore giallo, così come torna a fare la sua comparsa l’ormai iconica lettera T, sempre gialla, dipinta sulla fronte dell’uomo. Ancora una volta la scelta cromatica ricade su una intensa scala di grigi e neri che, oltre a sviluppare il corpo del personaggio, animano tutta la sequenza di dettagli dell’intervento stesso per un risultato finale assolutamente riuscito e dal forte impatto visivo.
Scrollate giù vi lasciamo all’eccellente risultato finale ed a tutti i dettagli del bel lavoro, ma restate sintonizzati nelle prossime settimane proseguiremo infatti nel mostravi i lavori dell’artista durante il proseguo del suo intenso tour americano, stay tuned!
Pics by The Artist