MP5 “Dog” New Show at Ego Gallery (Preview)
Il prossimo 31 Ottobre MP5 si appresta ad aprire “Dog” all’interno degli spazi della Ego Gallery di Lugano, uno show di cui andiamo a svelarvi in anteprima alcune immagini prima di dare uno sguardo approfondito all’allestimento.
Continua quindi con questa nuova esibizione il sodalizio tra la bella galleria Svizzera e la nostra scena con un nuovo spettacolo che va a coinvolgere uno dei nomi certamente tra i più interessanti del nostro panorama artistico.
Abbiamo spesso avuto modo di vedere da vicino l’operato di MP5, l’artista continua a portare avanti la particolare stilistica in favore di temi e situazioni che vanno spesso ad interagire con le storie ed i paesaggi dei suoi stessi spot, ma soprattutto sviluppano una forte e profonda riflessione su quelle che sono le differenti increspature dell’animo umano, i differenti spettri emotivi, le sensazioni filtrate attraverso il personale immaginario e filtro visivo. Quello che maggiormente cattura è però il particolare tratto con il quale l’interprete sviluppa i suoi interventi, si tratta di un forte binomio tra il bianco e nero, unici vettori cromatici, attraverso i quali l’artista va a sviluppare i corpi dei suoi characters e le trame delle sue realizzazioni, un aspetto questo atto ad alimentare gli aspetti più emotivi in uno ying e yang intervallato, specialmente nell’ultimo anno, dall’utilizzo di alcuni differenti colori a supporto.
L’artista giunge quindi in Svizzera andando ad inaugurare il suo primo show e sopratutto riallacciando il personale rapporto con la città, dopo la splendida parete realizzata qualche mese fa (Covered), proponendo una nuova serie di ben 12 lavori inediti su carte e su legno, in aggiunta ad una nuova stampa realizzata appositamente per l’occasione.
L’esibizione porta avanti gli spunti visivi ma sopratutto quelli tematici cari ad MP5 portandoci nuovamente all’interno delle sfaccettature sensibili dell’animo umano, raccogliendo immagini e storie appartenenti alla mitologia, alle leggende, per una rielaborazione che attecchisce con il quotidiano e capace quindi di stimolare prospettive e riflessioni sulla vita moderna.
In attesa di dare uno sguardo approfondito allo show con il consueto recap, vi lasciamo ad alcuni scatti in preview dell’allestimento, ricordiamo che l’esibizione aprirà le porte il prossimo 31 di Ottobre fino al 2 di Dicembre, noi ve l’abbiamo detto.
Ego Gallery
Via Luigi Canonica 9
6900 Lugano CH
Thanks to The Gallery for The Pics