MOMO for Philadelphia’s Mural Program

MOMO si trova a Philadelphia dove sta lavorando intensamente ai progetti legati al Philadelphia Mural Arts Program per il quale si è impegnato nella realizzazione di questa prima pittura insieme agli studenti delle superiori del mural arts education program.

L’intervento è la prima parte di un progetto più ampio che vedrà l’artista dipingere una grande parete di 27 piani nel centro città e partecipare, insieme ad altri autori di livello, alla mostra conclusiva dal titolo ‘Open Source’.

Sostenuto dagli studenti MOMO va quindi a trasformare completamente l’aspetto di questa piccola parete.

Ancora una volta l’artista propone un opera strettamente legata alle peculiarità architettoniche dello spazio ma soprattutto attraverso la sua iconica estetica astratta. Nelle visioni di MOMO il colore rappresenta la chiave armonica attraverso la quale dare forma alle figure ed agli elementi proposti. Attraverso tonalità forti, sature, sovrapposizioni di figure, effetti gradienti, linee e textures, l’artista alimenta un corpo di lavoro in costante movimento e capace di dare alimentare un grande universo percettivo ed emotivo.

In attesa di dare un occhiata approfondita alla seconda opera, ecco una bella serie di scatti con i dettagli di quest’ultimo lavoro firmato dal campione statunitense.

Work in progress pics by Steve Weinik. via Juxtapoz