MOMO for Bad Murals Project
Uno sguardo alle pitture realizzate da MOMO per Bad Murals, tre settimane a briglie sciolte in giro per i paesaggi della Sicilia.
Verso la fine del periodo estivo, MOMO ha avuto l’opportunità di realizzare una nuova serie di pitture nell’ambito del Bad Murals, progetto congiunto con Studiocromie, sfociato poi in una nuova e potente mostra (Covered). Dopo quindi avervi mostrato l’allestimento scaturito dal progetto, diamo finalmente un occhiata alla serie di interventi realizzati dal grande autore Statunitense.
L’artista si è confrontato con una serie di spot, ambienti e superfici differenti, esaltando quindi la particolare capacità di lavorare in totale sincronia con le peculiarità dello spazio a disposizione. A caratterizzare il progetto, vedendo anche le immagini in calce al nostro testo, è la volontà dell’artista di ricercare nuove ed inedite soluzioni pittoriche, sviluppando di conseguenza composizioni libere e maggiormente spontanee.
Il confronto con le peculiarità dei paesaggi siculi, stimola MOMO nella realizzazione di forme e figure maggiormente flat e pulite, passando per gli elementi caratterizzati dall’utilizzo di textures più avanzate e frammentate (i lavori in bianco e nero), arrivando infine a forme sintetizzate e scandite unicamente dal tratto.
Dopo il salto una lunga serie di scatti con tutti gli interventi realizzati dall’autore per questo suo ultimo progetto, dateci un occhiata. Tornate a trovarci se volete restare aggiornati su tutti gli spostamenti del grande artista e su un eventuale proseguo del progetto.
Pics by The Artist