Moallaseconda – “Selected Remixes” New Fanzine
Presentata in occasione di “Il Mucchio“, andiamo a dare un occhiata approfondita a “SELECTED REMIXES drawings & engravings 2010-2013” nuova fanzine firmata da Moallaseconda che raccoglie i lavori dell’interprete nel triennio.
Seguendone il percorso in strada quanto quello in studio, l’approccio di Moallseconda ha saputo evolversi costantemente in funzione degli differenti che l’autore stesso ha saputo raccogliere nel corso del tempo. Uno degli aspetti più interessanti è senza dubbio legato alla lenta trasformazione visiva che l’interprete ha apportato al suo approccio stilistico, un piglio figurativo, fatto di elementi e riflessioni oniriche, quasi esoteriche che mano a mano sono andate a svilupparsi attraverso uno stimolo maggiormente astratto. Seppur mantenendo gli spunti principali, la personale fascinazione per l’oscuro, l’artista ha quindi assunto una posizione comunicativa differente, dialogando con l’osservatore attraverso un piglio più criptico, cercando costantemente di variare il flusso delle proprie forme, fino ad imbastire un percorso maggiormente legato alla forma, alle differenti declinazioni della stessa in funzione degli spazi di lavoro.
L’uscita quindi di questa nuova fanzine, ci permette di approfondire lo sviluppo del lavoro di Moallaseconda attraverso una raccolta di disegni, incisioni ed artworks risalenti al periodo dal 2010 al 2013. L’artista Italiano riarrangia queste opere rivisitandone l’aspetto ed adattandone gli stimoli per l’occasione. Si tratta quindi di un fermo immagine, con l’opportunità di approfondire l’approccio dell’interprete e di osservare le differenti declinazioni dello stesso.
La fanzine, pubblicata da Nub Project Space, è composta da ben 68 pagine accompagnate da un poster a colori di 26 x 42 cm, esce in 50 copie numerate con copertina realizzata a mano dall’artista stesso.
In calce al nostro testo alcune immagini con i dettagli dell’uscita, se siete interessati potete acquistare la vostra copia contattando direttamente l’artista (moallaseconda@outlook.com), oppure l’Associazione culturale Nub (ass.cult.nub@gmail.com), noi ve l’abbiamo detto, veloci che vanno via come il pane!
Thanks to The Artist for The Pics