Moallaseconda – “Dal Luogo dal Cosmo” New Mural in Prato

Dopo qualche settimana torniamo ad immergerci all’interno del particolare immaginario di Moallaseconda, l’artista ha infatti da poco terminato una nuova parete a Prato, portando avanti il personale tratto visivo nonché i peculiari temi a lui tanto cari e non potevamo che apprezzare.

Il lavoro di Moallaseconda è anzitutto caratterizzato dalla decisa inflessione illustrativa, l’artista sta portando avanti un tratto personale che di fatto rappresenta parte ed elemento importante per i temi e l’immaginario scelto dall’artista. L’interprete sviscera su parete una personale e sfaccettata rappresentazione dell’uomo, una visione complessa e molteplice che abbraccia elementi onirici ed a tratti esoterici.

Moallaseconda sceglie di utilizzare unicamente il bianco e nero come unici colori per le sue rappresentazioni, l’artista attraverso gli stessi riesce a donare agli interventi una forte dose di profondità concentrando i propri sforzi su linee, ombre e tutti i dettagli che costituiscono il valore aggiunto delle sue produzioni. Quello che ci ha colpito è la scelta di rappresentare i personaggi attraverso elementi tipici dei soldati dell’esercito russo, quello del ‘800 con barba lunga e colbacco, da questi l’artista sviluppa un incredibile sequenza di simboli ed elementi differenti tra cui lo sviluppo dei peculiari tralicci dell’elettricità. Quest’ultimo elemento è parte fondamentale per affrontare questo ricco e denso universo allestito dall’artista, l’elettricità e i personaggi rappresentati dallo stesso sono di fatto a strettissimo contatto tra loro, una simbiosi che arriva addirittura a trasformare la forma e la fisionomia di questi soggetti, attraversa le opere legando figure ad elementi differenti, è un tema sottotraccia che viene articolato quasi silenziosamente, celato ma sempre presente nelle opere e nei suoi lavori.

In quest’ultimo intervento dal titolo “Dal Luogo dal Cosmo”, Moallaseconda prende possesso dello spazio realizzando un intensa scena, si avverte qui tutto lo strabordante immaginario dell’interprete che riempie il lavoro di una quantità incredibile di dettagli, come le due figure proposte che sembrano intente in una comunicazione, uno scambio tra due elementi d’energia, simboleggiati da due forme differenti, ed ancora simboli ed elementi differenti atti a sviluppare temi ed argomenti diversi andando ad interagire con il circondario e sviluppando l’intervento verso più direzioni, splendido.

Scrollate giù, il consiglio infatti per godere appieno di tutto il talento dell’artisti è di godersi tutte le immagini in calce, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete.

Thanks to The Artist for The Pics