Miss Van – New Mural at Art Basel 2013

Continua il nostro viaggio all’interno dell’Art Basel 2013, la rassegna di Miami e tutto il suo brulicare di eventi collaterali sta monopolizzando la scena internazionale grazie anche alla presente degli artisti tra i migliori del panorama internazionale, ultimo quella Miss Van che torna a lavorare su muro dopo la bella esperienza per la Soze Gallery di qualche mese fa.

A distanza così dal suo ultimo show, qui potete trovare un ampio recap, Miss Van torna a lavorare su parete, l’artista come sempre porta in dota il suo particolare approccio visivo divertendosi a realizzare una nuova ed inedita serie delle sue ammalianti donne. L’operato dell’artista è infatti sempre stato a stretto contatto con la figura della donna, Miss Van non hai però mai inseguito una visione realistica ha piuttosto affidato il suo tratto ad una personale filtro tematico, si fanno largo così le sue donne feline, sensuali, seminude in pose provocanti ed ammalianti.

Da questa particolare inflessione l’artista francese ha sviluppato tutto il suo immaginario, in quest’ultimo lavoro in particolare si fa maggiormente largo il rapporto con le maschere, che coprono praticamente i tratti ed i visi delle donne dell’artista, la pittura stessa si fa più evocativa al limite del mistico segnando un nuovo approdo tematico che ci ha parecchio incuriosito. L’interprete dona infatti alle sue feline, non più quella patina aristocratica figlia della belle époque ma piuttosto si avvicina energicamente ad una visione più primitiva ed arcaica una contaminazione questa figlia forse della diretta influenza del continuo lavoro portato avanti insieme a Ciro Shu, ma che comunque abbiamo parecchio apprezzato.

Vi lasciamo alle immagini in calce, dandovi modo di apprezzare al meglio tutto il particolare tratto visivo della grande artista, dateci un occhiata, siamo certi che non mancherete di apprezzare me restate sintonizzati, nei prossimi giorni continueremo infatti il nostro coverage sui lavori di Miami.

Pic via Street Art News