Martina Merlini – WAX Screenprints Release

A distanza di tempo torniamo con piacere ad approfondire il lavoro di Martina Merlini, l’artista ricorderete lo scorso fine anno ha inaugurato all’interno dello Spazio Elastico di Bologna la sua WAX, ora facendo seguito all’esibizione esce questa nuova serigrafia in edizione limitata.

I lettori di lunga data ricorderanno senza dubbio il nostro full coverage dello show, un esibizione che ci ha parecchio coinvolto e che di fatto ha segnato uno spaccato profondo e multi sfaccettato di tutta il personale approccio di Martina Merlini raccolto attraverso percorsi ed elementi differenti sui quali l’interprete italiana ha saputo imprimere la propria peculiare visione attraversa dall’utilizzo della cera come componente di spicco e vero e proprio volano identificativo di tutta la produzione presentata.

Partendo proprio da uno degli interventi presentati, quella splendida opera centrale su legno, viene sviluppata questa stampa la quale ne ricalca la forma ma ne cambia completamente lo sviluppo visivo e cromatico lasciandone immutate le peculiarità visivi figlie proprio dell’utilizzo della cera.

La serigrafia esce in edizione limitata di 10 copie per 2 colori, ambedue realizzate su carta Fabriano da 230 grammi, misura 35×50 ed ogni copia è firmata e numerata. realizzata da Martina Merlini stessa, il prezzo è 30 euro cadauna ma se effettuate un doppio ordine si arriva a 50 Euro.

In calce potete trovare le immagini della release, se vi abbiamo fatto venire l’acquolina non vi resta che contattare direttamente l’artista all’indirizzo: m_merlini@hotmail.it per ordinare la vostra copia, attenzione vanno via come il pane perciò hurry up!!