MAFIA / TABAK and ZSOMBOR SÁLI “Two Months, Two Windmills” Project
“Two Months, Two Windmills” ha visto Mafia / Tabak e Zsombor Sáli dipingere due centrali eoliche nelle montagne di Styria in Austria.
Con l’uscita del video recap, abbiamo finalmente l’opportunità di vedere da vicino i due interventi realizzati nell’ambito di “Two Months, Two Windmills”. La clip ci permette di confrontarci con tutti quegli elementi caratteristici del progetto. Ci splendidi paesaggi di montagna, le condizioni climatiche precarie, la tranquillità della vita di questi luoghi dove la natura è a farla da padrona, dove i due interpreti hanno scelto di immergersi per tutta la durata dei lavori. Durante la scorsa estate per ben due mesi, Mafia / Tabak e Zsombor Sáli hanno vissuto in queste zone. Portando avanti e dando forma, giorno dopo giorno, alla loro personale visione, i due autori hanno lavorato sotto la pioggia battente, con tuoni ed una velocità del vento di circa 80 km all’ora.
Osservando il risultato finale, appare chiaro come Mafia / Tabak e Zsombor Sáli abbiano interagito profondamente, miscelando i rispettivi immaginari e soprattutto lasciandosi influenzare dagli tutti quegli stimoli legati all’ambiente di lavoro. La pittura appare spontanea, caratterizzata da continui riferimenti ambientali, ricca di spunti ed elementi differenti, giochi di prospettiva in grado di cambiare la linearità dello spazio di lavoro, textures ed forme astratti sciolte crude. Il riuscitissimo risultato finale vive dell’esperienza compiuta dagli artisti.
Ad accompagnare il nostro testo il video recap del progetto ed una ricca serie di scatti con tutti i dettagli delle due pittura. Mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
Pics by Mafia / Tabak and Zsombor Sáli