M-City – New Mural for NUART Aberdeen
Ritorniamo per le strade di Aberdeen per dare uno sguardo all’intervento realizzato da M-City in occasione del NUART Aberdeen.
Per la prima volta il NUART Festival di Stavanger in Norvegia si sposta di location, approdando in Scozia e gettando le basi per una nuova ed interessante kermesse. Tra gli artisti invitati a prendere parte ai lavori di questa prima edizione, ritroviamo a distanza di tempo il grande artista Polacco M-City.
Nel confrontarci con le produzioni di M-City è necessario sottolineare come la totalità degli interventi dell’interprete vengano realizzati attraverso la tecnica dello stencil. L’autore ha saputo far suo questo particolare approccio, proponendo al tempo stesso una personale ed iconica sintesi grafica. Le immagini dell’artista sono infatti caratterizzate da una personale sintesi figlia degli studi accademici di architetture e delle personali fascinazioni. L’interprete rielabora soggetti, figure, forme ed oggetti appartenenti alla città attraverso una personale sintesi grafica. Il risultato sono immagini dall’aspetto cubico, volumi e forme attraverso le quali M-City dà vita alla personale narrativa.
Per la rassegna l’autore realizza due gigantesche imbarcazioni petrolifere letteralmente investite e colpite da una serie di barili di petrolio. Tutto chiaro?
Null’altro da aggiungere! Ad attendervi dopo il salto una bella e ricca serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultimo lavoro e qualche scatto durante le fasi del making of, dateci un occhiata! Siamo certi che non mancherete di apprezzare.
Pics by Lee Smith, George Bewsher, Stan, Les Andrew