Lucy Mclauchlan for MB6 Street Art Project
Lucy Mclauchlan si trova a Marrakech in Marocco dove nei giorni scorsi ha terminato di realizzare questa nuova pittura parte dei lavori del MB6 Street Art Project.
Il MB6 Street Art è un progetto parallelo nato in occasione dei lavori per la 6^ Biennale di Marrakech, e vede ben 10 artisti di fama internazionale lavorare in strada e sui tetti all’interno della città rossa o Medina di Marrakech.
Come spesso accade per progetti di questo tipo, l’idea è quella di coniugare le differenti estetiche degli artisti selezionati, per porre in essere un dialogo con lo spazio e la gente del posto. In particolare gli organizzatori, BSA ed Urban Nation, hanno voluto da una parte raccogliere il tema della Biennale, ovvero “Not New Now”, dall’altra lavorare all’interno di un contesto particolarmente affascinante come la città fortificata.
Nei prossimi giorni vi mostreremo altri lavori dei primi artisti, tra cui c’è anche il nostro RUN, nel frattempo uno sguardo a quest’ultima pittura realizzata da Lucy Mclauchlan, enjoy it.