LeonKa – New Mural in Amsterdam
Per un progetto firmato Keep It Fresh, diamo uno sguardo alla pittura realizzata da LeonKa nell’ambito del The Sea Container Project.
Keep it Fresh è un gruppo di creative proveniente da differenti settori, con una vasta rete di contatti internazionali, ed infine con base ad Amsterdam. L’obiettivo del collettivo è quello di creare una comunità ed una rete di persone creative, unite dalla passione e dagli sviluppi offerti dall’arte e dalla creatività in tutte le sue incarnazioni. Uno dei progetti proposti è il The Sea Container. Il progetto nasce dall’oggettiva difficoltà nel trovare spazi e pareti da dipingere ad Amsterdam, ed è pensato per offrire un nuovo spot e spazio creativo a chiunque fosse interessato. Gli artisti infatti vengono sia contattati dagli organizzatori oppure direttamente chiedere di partecipare al progetto, per una formula che abbiamo particolarmente apprezzato.
In questo contesto nasce l’ultima pittura di LeonKa dal titolo “Natura Naturans”. L’artista e filosofo con base a Barcellona, si è confrontato con lo spazio esterno dell’iconico container, proponendo una nuova riflessione figlia della sua particolare visione pittorica. L’autore riflette qui sul pensiero filosofico di Baruch Spinoza, filosofo Olandese tra i maggiori esponenti del razionalismo. LeonKa traduce e riflette sul pensiero di Spinoza attraverso il consueto immaginario oscuro e metafisico. Il risultato finale, scandito dal consueto binomio nero/oro, risulta criptico, ricco di simboli, elementi e rimandi differenti.
Dopo il salto alcune immagini del making of e del bel risultato finale, mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare. Presto nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista.
Pics via The Project