LeonKa for GENESIS CHAPTER Project

Al lavoro per GENESIS CHAPTER, progetto curato da Metric Market e Bizzarre, LeonKa ha da poco terminato due nuove pitture.

Il progetto vede il magazine e lo spazio di Barcellona invitare 7 differenti artisti durante tutto il 2016 per interpretare le 7 fasi della creazione del mondo. Si tratta quindi di sette eventi differenti in cui ogni autore realizza due differenti interventi attraverso il proprio personalissimo approccio stilistico.

L’opera del grande autore Spagnolo è costantemente influenzato da simboli ed elementi visivi ricorrenti. LeonKa ha saputo sviluppare un personale alfabeto estetico, scandito dal nero e del color oro, attraverso il quale dare forma e sostanza alle personali fascinazioni.

C’è un fascino tutto oscuro e metafisico nelle opere dell’autore. Si tratta di una sintesi che strizza l’occhio all’esoterismo, al simbolismo, con simboli ed elementi dal forte sapore arcaico e primordiale.

Primo artista al lavoro per questo interessante progetto, LeonKa presenta GÉNESIS – ¨Earth and Sky¨ (Creation from Nothing). L’intervento vede l’interprete tracciare un nuovo mondo fatto di simboli e sintesi estreme, tra pittura e performance dal vivo, questa prima parte è un viaggio profondo ed oscuro all’interno dell’immaginario dell’artista.

Pics by Bizzarre