Knarf x Mafia x Fresh Max – New Murals near Vienna
Un bel trio formato da Knarf, Mafia e Fresh Max si è dato appuntamento nei pressi di Vienna all’interno di un enorme complesso industriale per dare vita ad un gigantesco e pazzesco intervento su tutti i 3500 metri quadrati a disposizione della struttura.
Ogni tanto capita di imbatterci in progetti mastodontici, guidati dalla forte creatività degli artisti partecipanti, che riescono a farci sobbalzare dalla sedia, completamente impressionati dallo spettacolo messo in piedi. Quest’ultimo lavoro del trio fa senza dubbio parte di questi, la grande varietà di interventi, unita ad una comune tematica visiva e l’impressionante impatto finale fanno di questo progetto uno dei più interessanti degli ultimi tempi.
Dopo più di 100 giorni di lavoro gli Austriaci Knarf, Mafia e Fresh Max presentano questa incredibile ed armoniosa realizzazione, lavorando su tutte le superficie a disposizione e con oltre 800 litri di vernice, gli interpreti hanno sviluppato un trama complessa e dal fortissimo impatto finale, un lavoro titanico che mette in mostra tutta la loro caratura. L’approccio è fortemente influenzato da una visione astratta, in particolare gli artisti attraverso un incredibile numero di texture, figure, forme e configurazioni differenti danno vita ad una sorta di giungla visiva, richiamando in chi osserva la sensazione di trovarsi all’interno di un panorama naturale. Proprio il tema naturale, inseguito e sviluppato attraverso dinamiche ed elementi sempre differenti, avvolge letteralmente tutti gli spazi, un esplosione di colori, fasci cromatici e forme organiche che investono gli spazi con un efficacia pazzesca, si passa da tinte più scure fino ad palette cromatiche decisamente più vive, in un equilibrio costante ricercato ed assolutamente trovato.
Il risulta finale ci ha parecchio coinvolto, la densità del lavoro, la grandezza delle superfici nonché l’enorme impatto finale che Mafia, Knarf e Fresh Max sono riusciti ad alimentare in questa loro ultima realizzazione, ci hanno positivamente impressionato, una scossa visiva potente e ridondate, da togliere il fiato.
Vi lasciamo al bel video ed alle immagini che ripercorrono le fasi di lavoro e l’eccellente risultato finale, mettetevi comodi e gustatevi lo spettacolo, se siete interessati è uscita una bella zine in edizione limitata che documenta con maggiore enfasi tutto l’incredibile progetto, disponibile all’irrisorio prezzo di 12 Euro, un bel modo per far restare impresso tutto l’incredibile lavoro portato a termine.
Pics via Graffuturism