JR – “The Wrinkles of The City” in Berlin Part II

Dopo i primi lavori JR continua inesorabile a portare avanti il suo bel progetto The Wrinkles of The City nei muri sparsi in tutta la città di Berlino. L’artista francese si trova in città per aprire sua prossima personale all’interno degli spazi della Galerie Henrik Springmann ed ha colto l’occasione per portare il suo più evocativo progetto per le strade. Con oltre 20 facciate da occupare JR e la sua crew in questi giorni si stanno muovendo da un capo all’altro ridefinendo la fisionomia urbana della capitale tedesca con una serie di impressionanti, e giganteschi, lavori di paste-up.

Le fotografie selezionate dal francese rappresentano gente comune del posto, troviamo la vecchia ballerina si sessanta anni intenta a fare una piroetta, oppure volti e primi piani di lavoratori, anziani, donne e giovani. Fondamentale notare l’incredibile impatto scenico che i lavori dell’artista mettono in atto, gli stessi spot occupati non sono a caso ma piuttosto vengono selezionati sapientemente e con loro anche l’immagine utilizzata per cambiarne l’aspetto. Su tutti sicuramente i giganteschi occhi sono quelli che più ci hanno colpito, posti su una torre esattamente al centro dove si trova il quadrante di un orologio, donando un impatto mozzafiato ed un risultato bellissimo.

Scorrete le immagini in gallery per apprezzare al meglio tutti i lavori dell’artista, ma restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

Pics by The Artist