Joys x Peeta – New Mural in Dolo
Torniamo per le strade di Dolo per dare uno sguardo all’intervento realizzato in combo da Joys e Peeta per l’IDoLove Festival.
Continua la fruttuosa collaborazione tra due dei nomi più importanti della nostra scena. Dopo aver lavorato a quattro mani all’allestimento di “My Good Old Habits“, la bella mostra ospitata negli spazi della Wunderkammern Gallery di Milano, i due autori tornano in strada realizzando questa nuova pittura per il festival di Dolo.
L’opera, oltre a raccogliere al meglio l’esperienza e la ricerca visiva di entrambi gli artisti, è caratterizzata da una profonda interazione con lo spazio di lavoro. Joys e Peeta scelgono una gamma cromatica che si rifà ai colori presenti negli edifici attigui allo spazio di intervento, con il risultato finale che risulta infine caratterizzato da un corposo effetto anamorfico. L’anamorfismo è un effetto ottico attraverso il quale una specifica immagine viene realizzata in piano in modo però distorto, diventando fruibile unicamente da uno specifico punto di vista.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dei due grandi artisti vi lasciamo agli scatti in calce al nostro testo con le immagini del making of e del bel risultato finale, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo.
Pics by Daniele Pace