Jorge Rodriguez Gerada – New Mural in London

A distanza di tempo torniamo ad approfondire il lavoro di Jorge Rodriguez Gerada, l’artista originario di Cuba ma con base a New York torna su muro con questa nuova realizzazione da poco terminata su questa piccola parete nel distretto Peckham di Londra.

Come abbiamo spesso avuto modo di notare il lavoro di Jorge Rodriguez Gerada poggia le sue solide basi sulla grande capacità riproduttiva dell’artista con la quale lo stesso si impegna nella realizzazione di splendidi ritratti di gente comune che vanno completamente ad inserirsi all’interno del tessuto cittadino. L’interprete all’interno del suo percorso oltre alle opere prettamente murarie, od ai lavori in studio, è riuscito a portare avanti un approccio di tipo installativo andando a servirsi di elementi naturali per creare giganteschi ritratti dal fortissimo impatto emotivo di cui ricorderete l’ultima realizzazione di qualche mese addietro in quel di Belfast (Covered). Ora dopo essersi dedicato a questi approcci maggiormente legati a tecniche quali la land art, Jorge Rodriguez Gerada torna ad impegnarsi con una nuova parete nella zona sud est di Londra inaugurando in questo modo il suo nuovo e personale anno.

Organizzato dagli amici di Global Street Art, l’intervento mette nuovamente in mostra tutte le peculiarità del lavoro dell’interprete che va a realizzare un intenso e dettagliatissimo ritratto di un giovane, ancora una volta il tratto si rivela assolutamente preciso ed immersivo, l’artista va a sviluppare attraverso un’unica base cromatica un emozionante volto di un bambino. Il ritratto del ragazzo afroamericano stupisce come sempre per la grande cura pittorica e per il livello di dettaglio proposto, gli occhi così come le labbra e le altri parti del viso sembrano assolutamente reali, donando al soggetto quasi il respiro e lasciandoci assolutamente stupiti.

Il risultato finale è quindi una nuova e stupefacente realizzazione, densa di emozione e profondità dotata di un grande impatto scenico che nuovamente ci ha convinto e lasciato completamente stupiti e positivamente coinvolti.

Ad accompagnare il nostro viaggio all’interno delle meraviglie di quest’ultima magia realizzata dall’artista, una bella serie di scatti con alcune fasi del making of fino all’eccellente risultato finale, il consiglio è quello di darci un occhiata, siamo certi infatti che non mancherete di apprezzare tutto lo stile del grande interprete, è tutto vostro.

Pics by Monoprixx via Street Art News and The Artist