Johannes Mundinger – New Mural in Madrid
Nei giorni scorsi Johannes Mundinger ha avuto modo di realizzare questa nuova pittura presso il centro culturale La Tabacalera di Madrid.
La Tabacalera di Madrid è un centro culturale, spesso paragonato al famoso Tacheles di Berlino. Il centro è completamente gestito e mantenuto dalla comunità locale ed offre un luogo dove, sia i cittadini che semplici visitatori, possono godere di mostre, concerti, lezioni gratuite, film ed eventi, con l’opportunità di esprimersi artisticamente attraverso l’utilizzo degli studi condivisi. Nasce all’interno di questo stimolante contesto l’ultima pittura di Johannes Mundinger, direttamente sulla superfice esterna del laboratorio di sapone ed accanto ad un officine di biciclette.
Il dipinto segue lo sviluppo tipico delle produzioni dell’autore. Il confronto con le produzioni di Johannes Mundinger passa per una personale commutazione della forma, caratterizzata da un approccio altamente pittorico e spontaneo. L’autore dialoga qui profondamente con la superfice di lavoro, sviluppando una serie di elementi e forme altamente pittoriche, giocando con la contrapposizione di tonalità differenti, generando figure ‘sporche’ e ‘crude’, capaci di stimolare una personale introspezione.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dell’artista, vi lasciamo alle immagini ed ai dettagli di questa sua ultima fatica, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi approfondimenti.
Thanks to The Artist for The Pics