INTI – New Mural in Paris, France
Uno sguardo all’ultima pittura realizzata da INTI a Parigi, parte dei lavori per il StreetArt13 Project realizzato dalla Galerie Itinerrance.
A distanza di qualche settimana dalla pittura realizzata a Marsiglia (Covered), INTI torna al lavoro proponendo un nuovo intervento direttamente connesso con la sua precedente opera, sebbene i temi e gli argomenti trattati differiscano.
Assimilato ormai il cambio di registro estetico introdotto dall’autore, con un approccio maggiormente realistico per le sue rappresentazioni che abbiamo particolarmente apprezzato, l’attenzione viene rivolta ai temi ed agli spunti espressi dall’artista. Se dal punto di vista visivo INTI continua a raccogliere l’eredità delle proprie tradizioni, del folklore e della cultura Cilena, dal punto di vista tematico l’interprete pare focalizzarsi in questo periodo sulle figure religiose. Queste ultime vengono utilizzate dall’artista come personale volano espressivo per riflettere su temi legati al contemporaneo.
Realizzato all’interno del 13 arrondissement di Parigi, l’opera, che si intitola “La Madre Secular”, rappresenta quindi una nuova rappresentazione della Madonna. Attraverso una composizione iconica, con simboli legati alla natura ed alla scienza, l’autore compone una Madonna dove la mela non è più una referenza biblica, bensì scientifica. La mela di Newton come allegoria dell’era moderna, della conoscenza e dello scetticismo.
Dopo il salto tutti i dettagli di quest’ultima pittura dipinta dal grande artista Cileno, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete e sul progetto Parigino.
Thanks to The Artist for The Pics