Interesni Kazki – New Mural in Cologne by AEC
AEC degli Interesni Kazki ha da poco terminato una nuova pittura nell’ambito del CityLeaks Festival di Colonia in Germania.
Per questa nuova edizione della rassegna di Colonia AEC compone una nuova visione caratterizzata da tutti quegli elementi che da sempre distinguono il lavoro degli Interesni Kazki. I riferimenti al sovrannaturale, all’onirico così come alla numerologia ed al fantastico, si intrecciano con spunti e temi legati all’ambiente di lavoro. Sebbene l’opera possa infatti essere letta in modo del tutto personale, lasciando quindi lo spettatore massima libertà di interpretazione, AEC sottolinea come in “Matriarchy”, questo il titolo dell’opera, abbia voluto dipingere il suo personale omaggio alla figura della donna.
La scelta non è affatto casuale, le donne hanno infatti avuto un ruolo centrale sia nella ricostruzione sia nella guida della Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale e la caduta del muro di Berlino. Più in generale per l’autore la donna, che solitamente non inizia le guerra ed anzi supporta la pace, è sinonimo e simbolo della vita.
Per apprezzare al meglio quest’ultima fatica del grande artista Ucraino vi invitiamo a dare uno occhiata alla serie di scatti presenti in calce al nostro testo. Presto nuovi aggiornamenti dal festival e sul lavoro degli Interesni Kazki.
Pics by The Artist