INO – New Mural in Ibiza
Nuovo aggiornamento per INO, l’interprete nei giorni scorsi si trovava ad Ibiza dove, per il Bloop Festival di quest’anno, ha realizzato una nuova pittura.
Ci siamo infatti spesso confrontati con le produzioni di INO, un carico pesante quello dell’artista, capace di veicolare riflessioni, spunti e temi legati all’uomo e più particolare alla società moderna ed alle sue contraddizioni. Attraverso le sue opere l’interprete pone lo spettatore a confronto con temi delicati, scomodi, ponendo quesiti che inevitabilmente sfociano in una presa di posizione diretta e personale.
A sostegno di questa impalcatura tematica, troviamo un approccio stilistico legato anzitutto ad una pittura dettagliata, rapida nella sua esecuzione, scandita dall’utilizzo del bianco e del nero come unici vettori cromatici, con negli ultimi tempi l’aggiunta di qualche tinta differente, ideale volano cromatico per veicolare le riflessioni e le tematiche dell’autore.
L’impeto dell’artista è spesso accompagnato da forti analogie visive in grado di porsi come ideale sintesi tematica e visiva dei temi e degli argomenti trattati.
Dal titolo “In Search of Sunrise”, quest’ultimo lavoro è un inno alla libertà, con un inevitabile riferimento alla questione dei rifugiati e degli immigrati che stanno lottando per arrivare in Europa.
Ad accompagnare il nostro testo, una bella serie di immagini con i dettagli e le fasi del making of di quest’ultima fatica dell’artista, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete e sulla rassegna Spagnola.
Pics via Street Art News