INO – New Mural in Athens, Greece

Torniamo a scrivere di INO, l’interprete Greco nei giorni scorsi ha realizzato questa nuova e grande pittura ad Atene.

Dal titolo “Somebody is Watching You”, quest’ultima pittura firmata INO ben rappresenta il particolare spirito pittorico che accompagna la totalità delle produzioni dell’interprete Greco. È importante infatti sottolineare come l’autore porta avanti una pittura profondamente connessa a tematiche ed argomenti di spessore. Si tratta di una narrativa riflessivo, atta a porre l’accento su questioni sociali, politiche ed economiche, spesso legati all’attualità e comunque atti a sottolineare le controversie e le fragilità della società moderna.

Se ciò rappresenta l’aspetto prettamente tematico, d’altro canto INO si serve di una pittura rapida, legata ad un impeto realistico, ma soprattutto a quelle che sono le figure ed i protagonisti della storia classica. Ponendo quindi a confronto, attraverso intelligenti analogie visive, i grandi nomi del passato classico come personale presa di posizione verso la deriva intrapresa dall’uomo moderno e dalla società da lui stesso costruita.

Per questa sua ultima fatica, INO riflette sull’eccessivo controllo e sorveglianza, spesso oltre i diritti personali, che così fortemente stanno caratterizzando questo particolare momento storico.

Riviviamo assieme le fasi del making of di questa bella pittura, fino agli scatti del bel risultato finale, è tutto dopo il salto, dateci un occhiata. Presto nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista.

Pics via Street Art News