INO – New Mural in Athens, Greece
Ci spostiamo in Grecia, nelle scorse settimane INO ha infatti terminato di realizzare questa nuova pittura per le strade della sua Atene.
Profondamente connesso con le vicende del proprio popolo e di conseguenza con le problematiche che stanno interessano la Grecia da diversi anni, INO continua a portare avanti una produzione incentrata sulla riflessione e su temi particolarmente impegnati.
In questo senso le opere dell’interprete hanno anzitutto l’obiettivo di porre in essere una profonda riflessione, portando quindi chi osserva a riflettere su temi ed accadimenti rilevanti. L’artista si è spesso confrontato con quelle che sono le problematiche sociali, economiche e politiche della società moderna, in particolare della Grecia. Se le tematiche sono quindi il cuore vivo del suo lavoro in strada, l’estetica è caratterizzata da un tratto sensibile e realistico. Troviamo volti giganteggianti, enormi ritratti, spesso legati al passato ellenico e classico, che rappresentano l’ideale connessione tra passato glorioso e presente rovinoso.
Quest’ultima fatica, realizzata in una zona centrale della città, è stata dipinta in occasione della campagna di sensibilizzazione dell’epatite c. INO sceglie un approccio indiretto realizzato la figura di uomo accecato dal proprio stesso successo economico, ed al contempo ignaro della propria malattia.
In attesa di scoprire i prossimi spostamenti dell’autore Greco, vi invitiamo a dare un occhiata alle immagini in calce al nostro testo, con gli scatti del making of e del riuscitissimo risultato finale.