Hitnes – New Mural at Boombarstick Festival

E’ arrivato il momento di posare lo sguardo sulle meraviglie del Boombarstick Festival, la rassegna di Vodnjan/Dignano in Istria che ha animato queste prime settimane di Luglio. Come detto la natura interamente gratuita del Festival ed i grandi nomi presenti nel roster di questa prima edizione, rappresentano una piccola perla nello sconfinato mondo degli eventi a carattere urbano, gli impegno degli organizzatori, dei locali ed il grande apporto dei partecipanti hanno decretato il successo di una tipologia di evento che per la prima volta approda in Croazia, noi come patner ufficiali vi racconteremo le sue meraviglie mostrandovi giorno per giorni tutti i lavori portati a termine.

C’è tanta Italia perciò ad aprire le danze per il nostro recap non poteva che essere un Italiano, Hitnes sconvolge le sembianze di questa grande facciata proponendo un pazzesco lavoro dei suoi e facendoci immergere all’interno del suo fitto immaginario. Al centro dei lavori del grande artista troviamo come sempre il mondo animale dipinto con una invidiabile tecnica personale, la profondità delle tonalità utilizzate ed i pazzeschi effetti visivi elevano questa parete ad una nelle migliori produzioni firmate da Hitnes a nostro avviso. Osservando nel dettaglio noterete un quantità di dettagli vivissimi che accompagnano lo sguardo dal basso verso l’altro, esattamente come il vortice ascensionale dipinto, le alghe, i piccoli pesci gialli e tutta la flora marina deflagrano in tutta la loro potenza convogliando nel volto animale dipinto nella parte più alta della parete, emozionante.

Vi lasciamo con un ampia galleria per ripercorrere assieme tutte le fasi che hanno accompagnato la realizzazione di quest’opera firmata Hitnes, trovate tutto dopo il salto, dateci un occhiata ma restate sintonizzati nei prossimi giorni continueremo il nostro coverage sulla rassegna

Thanks to The Festival for The Pics
Pics by Swen Serbic