Herakut – “The Giant Storybook Project” in Bad Vilbel
Uno dei progetti itineranti più coinvolgenti degli ultimi anni è quello che vede l’impegno del duo tedesco Herakut nel raccontarci una storia, un ipotetico libro per bambini, dove le pagine di carta sono sostituite da enormi facciate occupate dal loro inconfondibile stile. Con il “The Giant Story Book Project“ gli Herakut spingono le loro opere aldilà della bellezza intrinseca e singolare di ogni facciata, ma piuttosto il loro sforzo è congiunto, abbraccia luoghi diversi, pareti di diverse per forme e dimensioni, ma soprattutto colpisce persone di tutte le razze ovunque nel mondo, è forse questo il messaggio più importante, una grande idea che prende forma e vita scavalca i confini di colore e lingua ed arriva dritta e pura nella coscienza collettiva.
Per il loro ultimo dipinto gli Herakut si trovano a Bad Vilbel, cittadina nel cuore della Germania, qui dipingono “How you do something reveals your talent. Why you do something reveals your character”, aldilà della caratura pittorica dell’opera, voglia soffermarci poi sull’importanza dei testi che accompagnano questo grande racconto itinerante, le frasi infatti aiutano a capire il contesto dell’opera e ne rilanciano il profondo significato, spingendoci ad una attenta riflessione personale.
Se vi trovate in terra tedesca provate a farci un salto, il paese è famoso anche per le sue ottime terre, nel frattempo dopo il salto consueta galleria con i dettagli di questa ultima realizzazione.
Pics by The Artists