Herakut – “Santa Miseria” at Galeria Varsi (Recap)
Aperta lo scorso 17 di Settembre, andiamo con piacere a dare un occhiata approfondita a “Santa Miseria” ultima esibizione firmata dagli Herakut all’interno degli spazi della Galleria Varsi di Roma.
Lo show è pensato per porre l’accento sui viaggi e sulle produzioni che hanno contraddistinto gli ultimi anni del duo. Seguendone spesso gli spostamenti vi abbiamo infatti più volte raccontato come gli Herakut si siano impegnati in una pittura altamente sociale. Lo show ci mostra le differenti comunità incontrate durante gli spostamenti degli autori, le loro storie, le loro difficili vicissitudini, alchimia perfetta per le loro particolari produzioni.
Lo spettatore viene quindi a contatto anzitutto con realtà difficili e distanti dalle quali può riscontrare la forza di chi nella vita è riuscito a superare difficoltà importanti, di guardare oltre e pensare ad un futuro migliore. Santa Miseria è quindi uno spettacolo che parla di resistenza, di realtà miserabili e complicate, ma soprattutto di speranza. Lo show è una riflessione socio-culturale, parla di vita e di morte, spazzando e spezzando la monotonia e soprattutto tornando a farci riflettere.
Pics by TheBlindEyeFactory