Hense – New Mural in Lima, Perù
Ci siamo ricascati, bocca spalancata e occhio allucinato davanti all’ultima creazione di Hense, lui sà come farci rimanere di sasso e come trasformare il grigio del cemento in un esplosione di colori e texture diversi.
Partito come graffiti artist Hense affina la sua tecnica passando ad uno stile più astratta ma memore dei tempi da graf inietta nei suoi lavori le proprie influenze portando i suoi interventi su superfici sempre più grandi, ricordate la monumentale chiesa dipinta a Washington DC? (qui).
Qui l’artista ripropone il consueto caleidoscopio di colori pastello alternandoli ad interessanti giochi di forme e texture tutte diverse, un esplosione di configurazioni diverse che ci lascia attoniti in balia del colore, gli occhi non sanno dove guardare traditi da una profondità e dalla ricchezza della tela, uno spettacolo visivo che vibra, acceca il paesaggio e sconquassa il panorama urbano.
Un opera epica, un lavoro pauroso che vi diamo modo di apprezzare al meglio attraverso l’ampissima gallery con gli scatti dell’opera terminata nel dettaglio e di tutte le fasi del making of, enjoy it.