Hell’O Monsters – “Nameless Coterie” Show (Recap)
Aperta lo scorso 25 di Settembre andiamo con piacere a dare uno sguardo approfondito a “Nameless Coterie” ultimo show degli Hell’O Monsters all’interno degli spazi della bella Delimbo Gallery di Siviglia in Spagna.
Con sede a Bruxelles in Belgio, Jérôme Meynen, Francois Dieltiens y Antoine Detaille aka Hell’o Monsters propongono un nuova ed esaltante esibizione sviluppata portando avanti quello che è il loro particolare e riconoscibilissimo universo visivo.
Il particolare approccio degli autori affonda le radici in una impostazione dalla forte indole illustrativa, le trame, i personaggi, così come le situazioni surreali in cui gli artisti calano gli stessi, rappresentano il vero valore aggiunto dei loro interventi così come delle opere in studio. Sono in particolare gli esseri che abitano la loro sterminata fantasia a rivestire un ruolo di primissima importanzao, come lo definiscono loro stessi, il loro ‘bestiario fantastico’ è arricchito da una sequenza incredibile di creature ed esseri bizzarri che, nello loro reminiscenza umane, abbracciano un immaginario figlio di una perfetta miscela, tra fiabe, favole, elementi mitologici così come iconografici. In questo senso emerge così un quadro multi sfaccettato che alimenta una scelta di temi quasi sempre importanti e riflessivi. Proprio questo particolare binomio accompagna la totalità delle produzioni degli interpreti, attraverso una chiave di lettura divertente, fortemente colorata e ricca di dettagli, gli stravaganti soggetti tessono concetti, sviluppano spunti e tematiche che abbracciano gli argomenti più disparati e sensibili, la vita così come la morte, l’ottimismo, la crudeltà, il fallimento, tutte sensazioni e specialmente emozioni umane raccolte e filtrate all’interno di un caleidoscopio ricchissimo e vivo che spesso viene intervallato da elementi satirici ed umoristici. L’impressione è quindi quella di gioco intavolato ed alimentato dalle immagini proposte con i temi e gli stessi spettatori, un nuovo modo per cogliere le differenti sfaccettature dell’animo umano attraverso un filtro divertente ed al contempo riflessivo.
Per questa loro ultima fatica gli Hell’O Monsters propongono un vastissimo assortimento del loro lavoro, dai disegni, alle opere su muro, passando per le vive installazione e l’immancabile serigrafia che potete comodamente acquistare qui.
Null’altro da aggiungere, in calce al nostro testo potete trovare una ricchissima serie di scatti con tutte le immagini dell’allestimento ed alcune fotografie durante la serata di apertura, dateci un occhiata e se vi trovate in zona vi ricordiamo che c’è tempo fino al prossimo 12 Gennaio per andare a darci un occhiata di persona, noi ve l’abbiamo detto!
Delimbo Gallery
C/Pérez Galdós nº 1 Acc. C.P.
(Zona Alfalfa-Encarnación) 41004 Sevilla
Pics by The Gallery