Hell’O – “Dystopia” at First Amendment Gallery (Recap)
Aperta il 2 di Novembre negli spazi della First Amendment Gallery “Dystopia” raccoglie ed esercita tutto il fascino delle produzioni degli Hell’O. Al loro esordio negli Stati Uniti, Jerôme Meynen e Antoine Detaille hanno proposto un corpo di lavoro variegato e caratterizzato da una nuova serie di pitture, disegni ed installazioni.
Il complesso immaginario degli Hell’O è caratterizzato da un approccio creativo libero dove i protagonisti assoluti sono i particolari personaggi. Ispirati dall’iconografia antica, dalle fiabe, dalle allegorie medievali, mitologie antiche e contemporanee ma anche vanità, esoterismo e surrealismo, queste particolari figure stimolano una riflessione sulla natura e condizione umana. La morte, la speranza, il fallimento, l’ottimismo, la frivolezza, l’animalismo, la crudeltà, la costrizione e il desiderio di controllare, sono temi ricorrenti che vengono affrontati dagli Hell’O attraverso un approccio giocoso, umoristico e spesso satirico.
Dopo il salto gli scatti dell’allestimento, qui invece le immagini dei due murali realizzati dagli artisti a San Francisco in occasione dell’apertura dello show.
First Amendment Gallery
1000 Howard St.
San Francisco, CA 94103
Pics by The Gallery