GUE – New Mural in Castellaneta
Torna al lavoro anche GUE, l’autore Italiano nei giorni scorsi si è spostato a Castellaneta in Puglia, dove ha avuto modo di dipingere questa nuova e potente opera, portando in dote, nuovi ed interessanti spunti estetici.
Elemento cardine delle produzioni di GUE è rappresentato dalla particolare direzione astratta intrapresa dall’interprete. Costruendo e decostruendo immagini ed elementi grafici, l’artista ha saputo dare vita ad una trama personalissima dove, forme, figure ed elementi irregolari, scandiscono ed irretiscono lo spazio a disposizione. Stupisce quindi questa sua ultima fatica.
GUE sceglie un approccio differente, unifica sia il personale impulso astratto insieme ad una forte e radicale rappresentazione di quello che è il paesaggio e la vegetazione della campagna pugliese. Due livelli differenti di interpretazione, un illusione ponderata ed ambigua, da cui emerge una riflessione sul luogo e sulla sua storia. La Puglia viene vista attraverso i suoi colori e le sue forme naturali, che abbracciano un senso ancestrale, primitivo, un aurea di mistero, per un territorio spesso passaggio di civiltà differenti.
Tutti i dettagli di questa bella produzione, dopo il salto! Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete.
Pics by The Artist