GUE – New Mural for HEART Project
L’ultima pittura realizzata da GUE prende vita all’interno del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania, parte dei lavori per l’HEART Project.
Il progetto/mostra, curato da cura di Filippo Pappalardo e Valentina Barbagallo, è promosso dal dr. Paolo Cantaro e dal prof. Corrado Tamburino. L’HEART Project è stato realizzato in concomitanza con l’apertura del nuovo polo di assistenza e ricerca sanitaria dedicato al dipartimento cardiovascolare.
Al centro del progetto l’incontro tra arte e medicina, con l’obiettivo di offrire, oltre ai servizi della struttura, un ambiente stimolante e capace di migliorare l’esperienza di pazienti ed addetti. In questo contesto GUE si è impegnato nella realizzazione di un intervento specifico, direttamente su una delle pareti all’interno del Policlinico.
L’opera prosegue lo sviluppo della ricerca astratta dell’autore Italiano, attraverso una nuova composizione che ne eredita gli elementi tipici, attraverso un perfetto equilibrio formale e cromatico. GUE propone un amalgama caratterizzata dalla presenza di elementi lineari, texture e forme maggiormente sciolte. L’artista ancora una volta propone un intervento fortemente legato alle peculiarità della superfice di lavoro, scegliendo in particolare di lavorare attraverso una scala tonale delicata, giocando con le variazioni dell’azzurro e del grigio, attraverso le quali tratteggiare l’aspetto delle sue figure.
Come consuetudine ad accompagnare il nostro testo una ricca serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima fatica, mettetevi comodi e dateci un occhiata. Presto nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista.
Pics by The Artist