GUE – New Mural for Cufù OFF in Licata, Sicily
Ci spostiamo a Licata in Sicilia, qui nell’ambito del progetto Cufù OFF, nei giorni scorsi GUE ha realizzato questo nuova pittura.
Promosso dall’Associazione Cufù in collaborazione con il progetto Niente Cambia Niente e con il patrocinio del Comune, l’intervento dell’artista Italiano inaugura l’attività Cufù OFF.
Lasciando invariate le basi della propria ricerca, l’omonima associazione per la prima volta amplia il proprio raggio d’azione uscendo dai confini di Castrofilippo, e proponendo un intervento strettamente legato con l’ambiente di lavoro: un orto dal titolo “Home Sweet Home” ed appunto una nuova pittura firmata da GUE. I progetti di Cufù sono infatti legati ad una idea di intervento artistico non di corredo allo spazio urbano, quanto piuttosto opportunità di dialogo multidisciplinare. L’intenzione è quella quindi di stimolare un processo di apertura e contaminazione tra il tessuto sociale ed architettonico di uno luogo attraverso interventi specifici.
Partendo proprio da questi concetti è stato ripensato uno spazio del centro di Licata, la Marina. L’opera è parte di Niente Cambia Niente, progetto di Licata che unisce generazioni differenti con l’obiettivo di dialogare sul presente, riflettere sugli spazi urbani mettendone in risalto il lato artistico attraverso nuovi ed efficaci linguaggi.
Tutti i dettagli dell’opera nella bella serie di scatti in calce al nostro testo, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to Cufù for the pics
Pics by Guttæ