Grito for Sbagha-Bagha Festival in Casablanca
Ci spostiamo con piacere a Casablanca in Marocco, in occasione dei lavori per il Sbagha-Bagha Festival di quest’anno, ritroviamo con piacere Grito, l’artista Spagnolo ha infatti terminato di realizzare questa nuova e potente pittura.
L’opera prende vita sulla facciata di questa grande superficie ed una personale riflessione/omaggio dell’interprete Spagnolo allo storia del paese, profondamente e storicamente colpito da fortissime repressioni. Dal titolo “Freedom, Dignity, Justice” l’opera è di fatto un trittico elaborato attraverso il consueto e particolare stile grafico dell’interprete.
Grito lavora attraverso tre differenti livelli utilizzando tutto il suo repertorio estetico. Troviamo un forte utilizzo del lettering nella parte superiore, così come il resto dell’opera è scandito da figure, personaggi e forme a mo’ di textures che esaltano il particolare approccio visivo dell’artista. Il risultato finale è impressionante e rivendica tutta l’ironia e l’impatto tipico delle produzioni dell’artista. Ci piace.
Pic by The Artist