Gola Hundun for Muros Tabacalera in Madrid
Nei giorni scorsi il nostro Gola Hundun si trovava a Madrid per prendere parte ai lavori del Muros Tabacalera Project.
Il progetto è curato da Madrid Street Art Project, ed ha visto alcuni nomi di spessore della scena internazionale e Spagnola, al lavoro su una serie di piccole pareti.
La pittura realizzata da Gola Hundun è l’opportunità per osservare da vicino un deciso cambio sostanziale attuato qui dall’autore Italiano. Rimangono invariati i temi e le riflessioni dell’interprete, come sempre legati alla natura ed al rapporto che intercorre tra quest’ultima e l’essere umano, a cambiare però è l’approccio, che diviene ora maggiormente dettagliato. Come visto in occasione di “Intelligenza Vegetale“, Gola Hundun sta intensificando il personale rapporto con il dettaglio, con il minuzioso, approfondendo forme e tutti quei micro elementi che caratterizzano l’intera biosfera.
L’opera dipinta a Madrid, ha visto l’artista lavorare su un ingrandimento di un apice vegetativo. Nell’apice di ogni rametto è presente una gemma apicale, da questa si sviluppano le bozze fogliari, così come i primordi dei rami, che danno poi origine ai rami laterali. Si tratta quindi di un elemento, in costante ricerca di luce solare, importantissimo per le piante. Il sole viene rappresentato dal cerchio dorato, mentre l’apice vegetativo, dipinto con estrema cura e minuziosità, è intento a catturarne la luce ed il calore.
Gola Hundun sceglie questo elemento per sviluppare una nuova allegoria, una riflessione sul cercare il proprio sole, sia fisicamente che spiritualmente, per infine elevarsi, cambiare, evolvere e trasformarsi.
Dopo il salto riviviamo assieme le fasi del making of di quest’ultima pittura fino al bel risultato finale, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro dell’interprete e sul bel progetto Spagnolo.
Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Guillermo De La Madrid and Lucas Caraba