Gola Hundun – “Causa Prima” for Bruxelles University
Per un progetto curato da Treepack, Gola Hundun nelle scorse settimane ha realizzato una nuova e grande pittura presso la Bruxelles University.
Come visto diverse volte la ricerca di Gola Hundun risulta legata ad una personale riflessione sulla natura e più in generale sull’intera biosfera. L’artista non solo pone questa al centro della proprie opere come soggetto protagonista, ma al tempo stesso riflette sul particolare rapporto che intercorre con l’uomo moderno. Nel proprio lavoro l’autore sottolinea la necessità di una visione differente, non più legata ad una centralità della figura umana ,ma ad un sistema di vita maggiormente equilibrato nei confronti dell’intera biosfera.
Lo sviluppo degli interventi, special modo per le installazioni, è il risultato di un attento lavoro di armonia nei confronti dell’ambiente di lavoro. L’artista porta avanti un personale rielaborazione di forme ed elementi appartenenti alla natura, lavorando attraverso colori accesi e spesso acidi ed infine tonalità delicate e ricche di effetti gradienti come nelle sue ultime uscite.
Sfruttando le peculiarità dello spazio di lavoro a Bruxelles Gola Hundun presenta “Causa Prima”. L’opera, che trasforma in modo assoluto l’intera superficie di lavoro, è un personale omaggio all’energia primordiale, implicita base di ogni singola forma di vita sul nostro pianeta: il sole.
Per darvi modo di apprezzare al meglio quest’ultima pittura, vi lasciamo ad un bel video con tutte le fasi del making of ed ad alcuni scatti con tutti i dettagli di quest’ultimo intervento. Dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi e succosi aggiornamenti.
Thanks to The Artist for The Pics