Il murale di Gods in Love e Raffaele Fiorella a San Vito dei Normanni
Dopo la bella collaborazione realizzata lo scorso anno a Barletta Gods in Love e Raffaele Fiorella uniscono nuovamente gli sforzi in un nuova pittura realizzata nei giorni scorsi a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi.
Intitolata “15” l’opera ha visto Gods in Love e Raffaele Fiorella unire la loro estetica con lo scopo di crearne una assolutamente nuova e caratterizzata dalla fusione dei personali universi stilistici, diversi, ma molto vicini.
L’intervento è promosso dall’ associazione culturale “La Chimera” sugli spazi esterni del laboratorio urbano “EX Fadda”. Il laboratorio è anche sede delle attività dell’associazione, una scuola d’arte contemporanea per bambini e bambine nata per far immergere i ragazzi nelle pratiche artistiche contemporanee attraverso una esperienza tra pedagogia ed arte.
Gods in Love e Raffaele Fiorella hanno quindi lavorato a stretto contatto con i bambini de “La Chimera”, tutti ragazzi dai 7 ai 10 anni, stuzzicandone la fantasia e le impressioni man mano che la pittura veniva ultimata. Per questi ragazzi osservare i particolari personaggi che prendono vita a due passi dai loro piedi, ha dato modo di creare e sviluppare altre idee altrettanto interessanti. Una volta ultimata l’opera hanno infatti reinterpretato in modo personale i characters fino a sviluppare con gli stessi artisti alcuni modelli 3d ora collocati all’interno del laboratorio.