Giorgio Bartocci – “Ingranaggi Emotivi” at Portanova12 (Recap)
A caratterizzare negli ultimi mesi le produzioni in strada di Giorgio Bartocci un approccio liquido, maggiormente gestuale, con l’artista concentrato nel sviscerare tutta una varietà di sensazioni, stati d’animo, stimoli e percezioni differenti. Nell’opera realizzata ad Iglesias (Covered) così come per gli interventi proposti a Certaldo (Covered) e Novi di Modena (Covered) l’autore si lascia guidare dalle personali suggestioni, dalle influenze legate all’ambiente di lavoro, riversando tutta la personale profondità emotiva sulle superfici a disposizione.
Con “Ingranaggi Emotivi” Giorgio Bartocci approfondisce questi concetti ridefinendo, attraverso il proprio immaginario e la propria iconografia, il concetto di universo interiore. Il risultato è un impasto vibrante ed organico arricchito da dettagli di congiunzione che si rifanno ai concetti di legame e connessione, ingranaggi appunto. Il corpo di lavoro è quindi caratterizzato da una grande installazione, cuore pulsante dello show, e da una serie di opere mixed media sviluppate in verticale, articolate attraverso sagome nette, textures e tracce gestuali, come metafora al legame antropico tra il proprio habitat e la propria spiritualità.
Dopo il salto alcuni scatti, se vi trovate in zona c’è tempo fino al prossimo 30 Dicembre per andare a darci un occhiata di persona.
Portanova12
Via Porta Nova, 12
40123 Bologna BO
Pics by Bologna Stickers and Gorgo