Giorgio Bartocci per La Cattedrale Immaginata

La Cattedrale Immaginata è un progetto promosso dall’Associazione Culturale Rosso Tiepido, in collaborazione con la Magma Gallery di Bologna, che ha coinvolto e coinvolgerà alcuni dei nomi più importanti dell’arte urbana Italiana e internazionale.

Alla base del progetto la trasformazione di un capannone industriale in una ‘chiesa contemporanea’ con l’obbiettivo di proporre un’istantanea sulla corrente astratta del movimento urbano, la sua evoluzione, le sue differenti declinazioni e sperimentazioni.

Avviato a Gennaio all’interno degli spazi dell’Hangar Rosso Tiepido di Modena, il progetto ha visto al lavoro: Sten & Lex, Tellas, Ciredz, Giorgio Bartocci, Moneyless, MP5 a cui si aggiungeranno nei prossimi mesi Awer, Aris e Gola Hundun.

“San Giorgio in sogno” è il titolo dell’intervento dipinto da Giorgio Bartocci. L’artista abbraccia anche qui un impostazione sensibile e connessa con tutti quegli aspetti personali, emotivi e reconditi capaci di influenzare il processo e lo sviluppo finale dell’opera. Il risultato è una pittura liquida, vorticosa, ideale risultato di suggestioni e sensazioni legate al momento.

Associazione Culturale Rosso Tiepido
Via Emilia Est 1420/2
41126 Modena MO

Photo Credit: Mattia Rossi e Davide Sabattini